Comune di Alonte
Portale Istituzionale

ISCRIZIONI TRASPORTO SCOLASTICO ANNO 2021 - 2022 ED ISCRIZIONI REFEZIONE SCOLASTICA PER I NUOVI ISCRITTI

Pubblicata il 10/06/2021
Dal 10/06/2021 al 31/07/2021

SERVIZI SCOLASTICI

Per il Trasporto Scolastico sono validi il codice e la password già utilizzati per il Servizio Mensa, entrando sul Portale Genitori Selezionare  Anagrafica - Rinnova Iscrizione,
vedi Modulo Informativo
Chi avesse smarrito i codici, può mandare una mail all'indirizzo protocollo@comune.alonte.vi.it

Per i NUOVI ISCRITTI sia per la Mensa,  sia per il Trasporto Scolastico -  selezionare "Nuova Iscrizione".
vedi Modulo Informativo

Link

Anche per l’anno scolastico 2021/2022 l’Amministrazione Comunale garantisce i servizi di
-        Mensa Scolastica a favore degli studenti frequentanti la scuola dell’ Infanzia “Giovanni XXIII” e la scuola Primaria “G. Marconi” di Alonte;
-        Trasporto Scolastico a favore degli studenti frequentanti la scuola Media di Orgiano, la scuola dell’ Infanzia “Giovanni XXIII” e la scuola primaria “G. Marconi” di Alonte;

Con deliberazione n. 67 del 12 Novembre 2020 la Giunta Municipale ha fissato il contributo annuo, dovuto da ciascun utente per i servizi sopra citati:

SERVIZIO MENSA
Per la refezione scolastica l’importo rimane di € 4,50 pro capite al pasto.

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO
Dall’anno scolastico 2021/2022 non e’ prevista alcuna riduzione in caso si usufruisca del servizio parziale (solo andata o solo ritorno).
Per primo figlio si intende il figlio anagraficamente più grande.

Utenti frequentanti la scuola dell’infanzia e primaria di Alonte
  1° FIGLIO 2° FIGLIO
Residenti 120,00 € 90,00 €
Non residenti 200,00 € 130,00 €

Utenti frequentanti la scuola media di Orgiano

1° FIGLIO 2° FIGLIO
Residenti 200,00 € 130,00 €
Non residenti 250,00 € 150,00 €
Dal 3° figlio nulla è dovuto.

MODALITA DI PAGAMENTO
E' accessibile dal portale Schoolnet il pagamento tramite PagoPa.

SERVIZIO MENSA
 E’ a carico del Genitore il controllo della situazione dei pagamenti del Servizio, l’importo delle ricariche è libero. A fronte del perdurare di saldi negativi l’Ufficio procederà con segnalazioni bonarie e, successivamente, a recuperare la somma nelle modalita’ di Legge.

SERVIZIO TRASPORTO
 I versamenti delle quote di contributo, dovuto al Comune di Alonte, vanno eseguiti in due rate dello stesso importo, ferma restando la possibilità di versare l’intera quota entro la scadenza della 1^ rata. Le scadenze per il pagamento dell’ importo dovuto sono:

il 30.09.2021  per la prima rata   50%   del contributo annuo dovuto;
il 31.01.2022  per la seconda rata  50%  del contributo annuo dovuto;

La ricevuta del versamento effettuato costituisce unico titolo comprovante il diritto ad usufruire del servizio di trasporto scolastico coperto da assicurazione.
Tale ricevuta dovrà essere conservata ed esibita in caso di verifica o controllo.

INFORMAZIONI

Il Referente Ufficio Scuola Roberta Vigolo  tel.   0444 -  439203 int. 2 dalle ore 10:00 alle ore 13:00