Comune di Alonte
Portale Istituzionale

PROTEZIONE CIVILE ADOZIONE DEL PIANO INTERCOMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE VICENZA 9

Pubblicata il 09/11/2022

Questo spazio è stato creato per dare la possibilità a tutti di consultare il Piano Intercomunale di Protezione Civile, adottato con deliberazione di Giunta Comunale n. 52 del 24 Ottobre u.s., e raccogliere proposte e indicazioni da parte dei cittadini.
Il Piano di Protezione Civile è un insieme di procedure operative di intervento create per fronteggiare in maniera coordinata le calamità che potrebbero verificarsi sul territorio. Linee guida indispensabili per aiutare il sindaco (Autorità di Protezione Civile) nel dare risposte rapide ed efficaci alle problematiche causate dall’emergenza

È "intercomunale" perchè interessa tutto il territorio del Distretto di Protezione Civile Vicenza 9 composto da 12 comuni:  Alonte, Brendola, Gambellara, Lonigo, Montebello Vicentino, Montecchio Maggiore, Montorso Vicentino, Orgiano, Sarego, Val Liona, Zermeghedo e Zovencedo.

Questi Comuni hanno deciso di gestire insieme il servizio di Protezione Civile e il Piano Intercomunale di Protezione Civile rappresenta una tappa fondamentale di questo "cammino" fatto insieme.

Il contributo di ciascuno è importante in questa fase di consultazione per renderlo più aderente alle esigenze delle nostre comunità.

Le osservazioni dei cittadini, raccolte da ciascuno dei 12 Comuni, verranno sottoposte a una verifica tecnica e se ritenute valide inserite nel Piano prima della sua approvazione definitiva da parte dei Consigli Comunali.

La documentazione è consultabile al seguente LINK.

E' possibile inviare una mail con le proprie osservazioni e/o proposte a protocollo.comune.alonte.vi@pecveneto.it
 oppure compilare un semplice questionario anonimo attraverso questo FORMAT  entro il 10 Dicembre 2022.

Per ulteriori informazioni:
La procedura è seguita dal dottor Stefano Fontana (responsabile del procedimento) presso l’Ufficio Distrettuale di Protezione Civile – Comune di Montecchio Maggiore
E-mail: protezionecivile@comune.montecchio-maggiore.vi.it